Il Controllo di Qualità in un’azienda di integratori alimentari è fondamentale per garantire la sicurezza del prodotto finito che andrà sul mercato.
Le materie prime che rappresentano gli ingredienti dei nostri prodotti sono infatti molto diverse tra loro e con origini altrettante diverse: vegetale, animale, minerale, fermentativa e sintetica. È quindi fondamentale approcciare il controllo in funzione di un’attenta analisi del rischio mirando l’analisi in funzione della tipologia di materia prima.
I contaminanti potenziali da controllare regolarmente sono davvero molto numerosi.
A titolo esemplificativo citiamo i metalli pesanti, gli idrocarburi policiclici aromatici, i pesticidi, i solventi residui, le diossine, gli allergeni e le micotossine.
In un’azienda Salix, che acquista migliaia di lotti di materie prime all’anno, il Controllo di Qualità deve scegliere accuratamente quali analisi sia più opportuno fare e quindi deve creare un saldo rapporto di collaborazione con i propri fornitori qualificati. Questi ultimi, a loro volta, devono infatti essere garanti della qualità delle loro materie prime e devono mettere a disposizione certificati di analisi precisi e dettagliati.
Inoltre per Salix è fondamentale avvalersi della collaborazione di laboratori di analisi accreditati e con una lunga esperienza nel settore nutraceutico.
Il fatto di poter disporre anche di un elevatissimo numero di analisi mette il Controllo di Qualità di Salix nelle condizioni di avere una storicità importante attraverso la quale indirizzare la propria scelta verso materie prime sempre più sicure e controllate.
Salix SRL Unipersonale
Viale Del Lavoro, 14
36030 Monte Di Malo (VI) – Italy
Tel: +39 0445 1922110
Fax: +39 0445 579924
Email: info@salix.it
P. IVA: 02769350246
Cap. Sociale Interamente Versato € 119.000,00
© Copyright 2024 Salix
Design by Wow Solution