Salix. Nutraceutical thinking.

Salix, il tuo partner per lo sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali, collabora con aziende farmaceutiche, con la grande distribuzione e con realtà specializzate nel mondo dello sport.

Il nostro Team, il tuo Partner

In Salix siamo fortemente convinti che l’impegno, la passione e le competenze di tutti possano fare la differenza nel nostro lavoro quotidiano.

Ed è per questo che all’interno dei nostri team sono presenti figure diverse, con esperienze e conoscenze differenti. Questo ci permette di analizzare ogni singolo progetto dai vari punti di vista, cercando di ottimizzare il processo e arricchendolo con il nostro know-how ventennale. Il tutto parte sempre dalla persona, che è il vero valore aggiunto nel nostro lavoro.

La nostra Vision

Favorire il benessere delle persone studiando e producendo nuovi prodotti nutraceutici, in equilibrio con il mondo che ci circonda.
Slide 1 Heading
Linda Masello

Direttore generale

Laura Vaccari

Direttore Amministrativo

Martina Scaglianti

Direttore Tecnico

Nicola Faccin

Direttore Stabilimento

Click Here
Slide 1 Heading
Linda Masello

Direttore generale

Laura Vaccari

Direttore Amministrativo

Click Here
Slide 1 Heading
Martina Scaglianti

Direttore Tecnico

Nicola Faccin

Direttore Stabilimento

Click Here
Precedente
Successivo

La nostra Mission

Supportare le aziende farmaceutiche, la GDO e le sport company nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali offrendo consulenza e capacità produttiva di eccellenza grazie alla solida esperienza ventennale e a una cultura aziendale customer-centric, votata alla flessibilità e alla precisione.

Qualche numero:

Il lavoro e l’impegno quotidiano di ogni persona in Salix ci ha permesso di raggiungere diversi risultati. Proviamo a tradurli in numeri.

0
Anni di esperienza
0
Certificazioni
0
mq di plant produttivo
0 %
Crescita media annua
del fatturato
0 +
Collaboratori nel team
0
Progetti sociali in cui
crediamo

Cosa significa qualità per Salix?

Scegliere Salix significa scegliere la qualità.

SALIX

Sostenibilità

Il sito produttivo di Salix è sviluppato nel rispetto dell’impatto ambientale con contenimento dei consumi energetici tramite pannelli solari, con la gestione dei rifiuti e con l’utilizzo di materie prime controllate.

Energia rinnovabile al 100%

L’appartenenza a XMC Group (che crede profondamente nella sostenibilità e nella collaborazione come strumento strategico per migliorare la performance aziendale) orienta Salix alla stessa filosofia. Ecco perché Salix ha sviluppato il proprio sito produttivo nel rispetto dell’impatto ambientale con contenimento dei consumi energetici tramite pannelli solari, con la gestione dei rifiuti e con l’utilizzo di materie prime controllate.
Il Progetto Salix “Energia Pulita” coinvolge tutti gli operatori dell’azienda ed è un metodo per poter portare la cultura energetica oltre le mura aziendali, ma anche al territorio e alle scuole.

Da luglio 2021, Salix ha ottenuto la certificazione ISO 14001: l’azienda utilizza energia rinnovabile al 100%, ottenendola in parte dal proprio impianto fotovoltaico e in parte acquistandoli da fonti esterne rinnovabili. Il nascente Team Sostenibilità di Salix, inoltre, sarà dedicato esclusivamente alla promozione delle buone pratiche sostenibili in azienda e con i clienti.

Etica

Salix, attraverso l’adozione di un Codice etico, definisce le norme alle quali i propri esponenti aziendali debbono attenersi.

Impegno sociale

Salix dedica una percentuale degli utili al sostentamento di 3 differenti progetti sociali: 1% a Fondazione Città della Speranza, 1% a progetti per il territorio, tra cui il progetto ambientale Scuola Monte di Malo e 1% a progetto Casa Matt in India.

Fondazione Città della Speranza

Dal 1994 Fondazione Città della Speranza si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini con patologie oncoematologiche, nonché di finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico. Grazie all’aiuto di imprese, associazioni, privati cittadini e alla forza del volontariato, ha realizzato e sostiene:

Progetto Casa Matt

“Un progetto di accoglienza, scolarizzazione ed educazione nella Casa Matt a Cuddalore-Tamil Nadu-India, per preparare bambine orfane, disagiate e vittime di soprusi a credere in un sogno, quello di un futuro migliore.”
Salix mantiene l’impegno a destinare l’1% dell’utile netto alla Fondazione Matteo Sacchi.

Salix rivela sensibilità nei confronti delle iniziative a sfondo sociale e umanitario anche fuori dal territorio nazionale. A seguito del terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile del 2015, ha avviato una collaborazione con GVC (Gruppo Volontariato Civile) per sostenere la popolazione nepalese duramente colpita e ripristinare occasioni economiche e di sviluppo locale, in particolare nelle aree più rurali.

Progetti per il territorio

Salix si conferma come azienda proiettata al futuro e attenta al territorio in cui opera con l’avvio del progetto per la scuola elementare “Giovanni XXIII” di Monte di Malo.
Il progetto “Adotta la scuola” è un piano di azione triennale condiviso tra scuole, aziende e amministrazioni comunali volto a rendere sostenibile un istituto.

Nato da un’idea di Smart Future – la Sustainability Service Company concepita per garantire ai propri clienti il risparmio, l’implementazione del livello di efficienza energetica e la possibilità di accedere a certificazioni che garantiscano importanti contributi economici – è volto a sviluppare un’educazione alla sostenibilità nelle scuole attraverso il monitoraggio degli indicatori ambientali, con l’obiettivo concreto di salvaguardare risorse naturali e risparmiare sui consumi

Le nostre certificazioni

IFS FOOD


EN ISO 13485:2016


UNI ISO 45001:2018 - it


ISO 14001 / UNI EN ISO 14001:2015 - IT


CERTIFICATO DI CONFORMITà

Lavorazione stoccaggio e commercializzazione di prodoti vegetali

GMP

Current Good Manufacturing Practice in Manufactoring, Packaging, Labelling, or Holding of Dietary Supplements

POLITICA AMBIENTALE E DI SALUTE - SICUREZZA

POLITICA PER LA SICUREZZA ALIMENTARE E PER LA QUALITà

CERTIFICATE OF REGISTRATION FDA